Novità

20.10.2017: Concerto di beneficenza con Sebalter a Porza! Per prenotazioni: info@associazione-fiordaliso.ch Locandina

11.10.2017: Inaugurata a Comano una nuova bibliocabina, grazie al Comune di Comano, la Biblioteca dei Ragazzi di Comano e l’Associazione Fiordaliso. Comunicato

Giugno 2017: GRAZIE all'Atelier Attila di Nando Snozzi (Arbedo/Bellinzona) per aver selezionato la nostra Associazione a cui donare il ricavato del loro vernissage di beneficenza.

Quadri

Presentazione e scopo

L’Associazione Fiordaliso è un’associazione senza scopo di lucro che sostiene finanziariamente progetti sociali e scolastici destinati a bambini e ragazzi fino ai 18 anni di età.

Nello specifico, l’Associazione devolve aiuti per rispondere a bisogni sociali, ricreativi, educativi o per necessità sanitarie, quali ad esempio spese dentistiche o mediche, inscrizioni a campi di vacanza o ad attività sportive, o ancora per l’acquisto di materiale didattico. Si tratta di un supporto per spese mirate o impreviste che vengono esaminate dopo aver compilato e inoltrato una richiesta di finanziamento.

L’Associazione Fiordaliso si ispira ai delicati petali di fiordaliso che simboleggiano dolcezza, felicità e leggerezza. Il logo dell’Associazione rappresenta il grande cerchio che racchiude protezione, unità, infanzia, educazione, crescita, investimento sociale e divertimento: tutto quello di cui ogni bambino avrebbe di diritto.

Finanziamento e doni

L’Associazione Fiordaliso si finanzia essenzialmente attraverso doni, donazioni e lasciti oltre che grazie al sostegno di simpatizzanti e membri.
Ringraziamo di cuore tutti i nostri sostenitori e tutti coloro che intendo fare un gesto per permetterci di continuare nelle nostre opere a sostegno di bambini e ragazzi in difficoltà.

Coordinate bancarie

Tutti coloro che desiderano sostenere le nostre attività possono effettuare un versamento sul conto:

CH47 8036 6000 0102 8046 6
Banca Raiffaisen del Cassarate
Piazza Motta
6950 Tesserete

Per:
Associazione Fiordaliso
Via alla Valle 9A
6949 Comano

Per ricevere un bollettino di versamento o per ogni domanda potete contattarci per email o per iscritto al nostro indirizzo.

L’Associazione Fiordaliso è un’associazione senza scopo di lucro riconosciuta, le somme donate sono quindi fiscalmente deducibili

Inoltrare una richiesta di finanziamento

La richiesta di finanziamento va inoltrata tramite posta o tramite email, scaricando e completando il documento di richiesta.

Tutte le domande di finanziamento sono esaminate dal Comitato Direttivo dell’Associazione e riceveranno una risposta. Il Comitato Direttivo esamina le domande di finanziamento settimanalmente.
Sono prese in considerazione esclusivamente le richieste di finanziamento a nome di terzi inoltrate da professionisti del settore sociale o sanitario.